Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
STEVE E LARRY E JIMI
Steve Bronski e Larry Steinbacheck forse non erano interessati a cambiare il mondo ma lo fecero ugualmente.
Un giorno a una festa si sono piaciuti e si sono chiusi nel loro amore come una coppia qualsiasi, senza sentire la necessità di fare coming out.
Cercavano la fama nel fare musica e la trovarono quando si imbatterono in Jimi Somerville.
I Bronski Beat sono passati alla storia per essere la prima band dichiaratamente omosessuale, oltre che per l'enorme successo del loro primo disco dovuto principalmente alla struggente Smalltown Boy.
Quando poi Jimi, il cantante dalla voce prodigiosa, decise di piantare la band, anche Larry e Steve poco dopo, si separarono.
Jimi ha fondato i The Communards poi ha intrapreso la carriera solista.
Oltre a fare dei concerti, non ha mai smesso di battersi per i diritti degli omosessuali.
Larry e Steve trovarono un altro cantante ma dopo il secondo disco, il successo che avevano ottenuto negli anni Ottanta cominciò a venire meno e i riflettori su di loro si spensero definitivamente.
Quando sono deceduti, entrambi molto tristemente e a pochi anni di distanza l'uno dall'altro, le loro morti non sono però passate inosservate a dimostrazione che i Bronski Beat sono ancora molto amati e tutt'altro che dimenticati.